PARCO AVVENTURA A BIONAZ IN VALPELLINE - VALLE D'AOSTA

Rebel Park


Espace Alpe Rebelle


I Sette Passi - Manifesto Espace Alpe Rebelle

1 Crediamo che la montagna, i suoi animali e le sue genti debbano vivere dignitosamente aiutandosi reciprocamente a farlo. Gli uomini dovranno avere un doppio sguardo rivolto al passato e al futuro.

2 Privilegiamo tutte le buone abitudini legate all’utilizzo oculato delle risorse primarie fornite dal delicato ambiente in cui viviamo, normalmente utilizzate dai nostri avi ma recentemente riscoperte anche attraverso nuove tecnologie e definite buone prassi per una gestione ambientale ed economica sostenibile.

3 L’ottima qualità dell’aria, dell’acqua, della terra di Bionaz e di tutti i prodotti derivati da essi sono il perno della nostra economia e filosofia. Il cibo che proponiamo è semplice, genuino e buono.

4 Vogliamo fare capire ai nostri visitatori la responsabilità delle loro e delle nostre scelte o comportamenti, coinvolgendoli anche nella vita della comunità.

5 Il nostro è un luogo sano, sereno e in genere calmo; esso è a stretto contatto con la natura che ci circonda, curata fino a certa quota e incontaminata oltre i 2.200 m. Vogliamo offrire ai nostri clienti delle emozioni e dei momenti diversi e lontani dallo stress, dal caos e dall’inquinamento delle metropoli. Cerchiamo di ridare quell’energia positiva e utile che solo la natura e un ambiente sano possono trasmettere all’animale uomo.

6 Il nostro vero e peculiare centro benessere si trova all’esterno della casa, dove si possono rigenerare i 5 sensi immergendosi nel bosco, inebriandosi di aria pura, godendo della vista dell’immenso spazio o del buio totale della notte, ascoltando i suoni della montagna alternati ai suoi lunghi silenzi.

7 La memoria, la cultura, i ricordi, lo sguardo rivolto all’avvenire, le tradizioni e i saperi montanari verranno proposti ai nostri ospiti in diversi modi tra cui: la cucina, l’arredamento, la conversazione, la biblioteca, le escursioni e altro ancora.
 
Espace Alpe Rebelle